Sentieri
Un'apposita Commissione della Sezione si è occupata di tracciare dei sentieri che portano al nostro rifugio di Campei o che da lì partono per delle escursioni sulle montagne circostanti.
La commissione è tutt'ora impegnata nella manutenzione di questi sentieri e del coordinamento di una convenzione tra la Provincia di Brescia e le tre Sezioni ANA bresciane per la manutenzioni di alcuni sentieri in Valle Sabbia nell'Alto Garda, a cura dei Gruppi Alpini locali.
Inoltre, per l'aspetto escursionistico, si è occupata di organizzare quattro Pellegrinaggi Sezionali nel 90° anniversario della Grande Guerra (1915-1918), in località della Sezione dove ci furono fortificazioni, postazioni o trinceramenti risalenti al Primo conflitto mondiale.
Il primo, nel 2005, si è svolto sul Monte Carone; il secondo, nel 2006, sul Monte Stino; il terzo, nel 2007, a Baremone Forte Cima Ora.
L'ultimo, nel 2008, nel 90° della fine della Prima guerra mondiale, avrà luogo domenica 6 luglio a Bagolino sul Monte Bruffione.
Mappa dei Sentieri di Campèi de Sìma
Sentiero N. 7b della Selva Scura
Sentiero N. 12 e N. 3 (giro completo)
Sentiro N. 15 di Monte Pracalvis